Stefano Caira, agente FIFA ed ex procuratore della Roma e di Francesco Totti, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, commentando le voci di Zaniolo accostato nuovamente al Napoli. Inoltre spazio al futuro di Victor Osimhen, quello di Mourinho e l’andamento del Mondiale. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Mondiale, Caira: “Eccetto l’Italia, mi ha sorpreso in negativo la Germania”

“Nuovo interesse del Napoli per Zaniolo? Forse qualcuno necessita di dire qualcosa per far mercato… Pensieri sul Mondiale? Eccetto l’Italia, mi ha sorpreso in negativo la Germania, la quale aveva degli aspettative diverse. Il Brasile è stato eliminato soltanto ai rigori, i quali sono una lotteria, ma il suo percorso è stato positivo. ‘Per spaccare tutto sono necessari tre slavi’: questa frase è riferita ai croati, ma non solo. Con questo si può affermare che lo stare insieme dei serbi ‘va tutto in cavalleria’, è una condizione che può aver creato dei problemi alla nazionale di Stojkovic. Mi ha sorpreso in positivo, invece, la Croazia, ma forse l’aspetto positivo per questa squadra è il fatto che numerosi croati militano in club europei ed hanno acquisito una mentalità internazionale”.

Mendes-Osimhen, Caira: “Se questo procuratore induce un calciatore a guadagnare di più, sarebbe probabilmente propenso ad accettare e seguirlo”

“Il ds Mendes ha puntato Osimhen: possibile futuro distante dal Napoli? Se questo procuratore induce un calciatore a guadagnare di più, sarebbe propenso probabilmente ad accettare e a seguirlo. Quando in rosa è presente un calciatore del valore di Osimhen, naturale che attiri l’attenzione di club europei, i quali sono superiori a livello competitivo rispetto a quelli italiani. Non sempre alcune decisioni sono comprese dai tifosi; è lecito che un calciatore possa avere aspettative elevate, chi potrebbe rifiutare un ingaggio molto alto?”.

Mourinho, Caira: “Saranno i risultati  a decretare il futuro di José”

“Quando i tifosi della Roma si sveglieranno dall’incantesimo Mourinho? Da sempre la città è spaccata, tra 40 e 60%. Saranno i risultati a decretare il futuro di José, qualcosa sicuramente comincia a muoversi. Se la squadra non gioca bene e non arrivano risultati positivi, allora prima o poi potrebbero essere presi provvedimenti importanti. Ai Friedkin non si può imputare nulla, sono arrivati in un momento cruciale. Si sono adoperati per riassestare la società, anche dal punto di vista economico, fissando dei paletti negli ingaggi e negli acquisti dei calciatori” Quale squadra può essere l’antagonista del Napoli? Una conferma dell’Inter e ‘purtroppo’ un ritorno della Juve. Il sentimento popolare polemizza contro il club bianconero per la situazione la quale sta vivendo. Ma torneranno a disposizione di Allegri tanti giocatori assenti nell’avvio di stagione, i quali possono offrire alla squadra un apporto fondamentale”.

Davide D’Alessio

Leggi anche

FAVORITA MONDIALE, SALVIONE: “LA FRANCIA È LA CANDIDATA NUMERO UNO ALLA VITTORIA. NAPOLI? C’È INTERESSE PER ILIC”