Maurizio Stabile, giornalista de ilNapolionline è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Stabile: ” Non è questa la partita che il Napoli doveva vincere”
Che partita crede possa essere tra Roma e Napoli?
“Mi aspetto una gara a senso unico, come si evincerebbe dalla classifica. Il Napoli non è riuscito ad impensierire le dirette concorrenti per la salvezza, non vedo come possa riuscirci contro una squadra che sta facendo bene non solo in Italia ma anche in Europa. Non è questa la partita che il Napoli doveva vincere, anche se le azzurre mi sembrano spacciate”
Pomigliano, Stabile: ” Non si può pensare di ritirare una squadra in virtù degli errori arbitrali”
Cosa è accaduto con il Pomigliano, con la proprietà che aveva deciso di ritarare la squadra dal campionato?
“Sabato sera c’è stato l’annuncio della società con il presidente che, in virtù degli errori arbitrali che ritiene di aver subìto, afferma la volontà di ritirare la squadra dal campionato. Mercoledì mattina, però, il presidente si rimangia quanto affermato pochi giorni prima e decide per il dietrofront. Possiamo dire si tratti di una figuraccia… Non si può pensare di ritirare una squadra in virtù degli errori arbitrali. Altrimenti le squadre maschili dovrebbero ritirare le proprie squadre ogni domenica”
Calcio femminile, Stabile: “Alcuni attori, e mi dispiace dirlo, mostrano ancora di essere dei dilettanti”
Una situazione che lede anche la credibilità del movimento calcistico femminile?
“Direi di sì. Il calcio femminile campano affronta già i suoi problemi. Soprattutto, in una Serie A femminile divenuta lega professionistica ma alcuni attori, e mi dispiace dirlo, mostrano ancora di essere dei dilettanti. Spero che domani non arrivino i fischi per calciatrici che mostrano sempre il massimo impegno. Vedremo quale sarà l’impatto, contro l’Inter, del cambio in panchina che ha visto Caruso succedere a Contreras proprio alla guida del Pomigliano”
Leggi anche
Manfredi: ” Il Lecce, tra le piccole, è la squadra che gioca meglio”