Maurizio Stabile, giornalista de ilNapolionline è intervenuto A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, Di seguito, un estratto dell’intervista.
Stabile: “l’Inter è una squadra superiore e non prevedo un match equilibrato”
Che gara sarà tra Napoli e Inter femminile?
“Il Napoli ha vinto la gara di andata in coppa contro la Roma mentre le nerazzurre hanno inflitto la prima sconfitta in campionato proprio alle giallorosse. Sia Napoli che Inter hanno battuto la prima della classe, vedremo oggi come andrà a finire. Le azzurre arrivano da un pareggio positivo contro la Sampdoria. Tuttavia, l’Inter è una squadra superiore e non prevedo un match equilibrato. Inoltre, domani ci sarà la sfida tra Pomigliano e Milan. Le rossonere sono in ripresa ed anche abbastanza attive sul mercato. Difatti, il Milan sembra essersi allontanato da Pomigliano e Napoli e dalla lotta salvezza. Il discorso retrocessione, ormai, riguarda le due squadre campane che, dunque, lottano per chi debba guadagnare i playout”
Stabile: “Il Napoli ha ceduto Friedrichs mentre il Pomigliano ha ceduto tre calciatrici straniere”
Ci sono movimenti di mercato per le squadre campane?
“Ci sono soltanto movimenti in uscita per le squadre campane. Il Napoli ha ceduto Friedrichs mentre il Pomigliano ha ceduto tre calciatrici straniere, tra cui Martinez”
Quale sarà la partita più interessante della giornata?
“Credo il posticipo di lunedì, alle 18:00, tra Juventus e Fiorentina. Uno scontro tra seconda contro terza in classifica. Le viola hanno l’occasione di sorpassare la Juventus ed aggiudicarsi il secondo piazzamento”
Il Pomigliano riuscirà ad accorciare le distanze sul Milan?
“Non credo. Sono del parere che la squadra rossonera possa allungare ulteriormente. La differenza tecnica è notevole”
leggi anche
Cavallero: “Diciamo che Allegri è interprete di un’era storica”