Alessandro Sacco, con Serie AL Femminile, è intervenuto a  “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, facendo un punto della situazione sulla Champions Women, Serie A e Serie B Femminile in vista della sosta natalizia. Avanza la Roma, fuori la Juventus in Europa che non è andata oltre allo 0-0 contro il Lione, Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Champions Women, Sacco: “Il calcio femminile italiano può iniziare a competere anche a livello europeo”

“Esiti delle gare delle italiane in Champions Women? La scorsa settimana la Roma si era qualificata per il turno successivo. Ieri doveva giocarsi il primo posto con il Wolfsburg, ma non è riuscita ad imporsi. La Juventus Women, invece, doveva vincere, non è riuscita a qualificarsi, ma ha dato ugualmente un segnale importante. Il calcio femminile italiano può iniziare a competere anche a livello europeo. Chiaro che se traghettiamo la gara dal punto di vista del movimento, sono stati lampanti i segnali delle bianconere”.

Serie B Femminile, Sacco: “Ad oggi questo torneo diventerà più entusiasmante per le partite che si disputeranno alla ripresa”

Napoli Femminile Lazio

“Ragguaglio della Serie A e B Femminile? Quest’anno il campionato non è dominato solo dalla Juve, ma anche dalla Roma, nonostante la sconfitta nell’ultima gara proprio contro le bianconere. Anche l’Inter di Guarino e la Fiorentina stanno disputando una buona stagione. Como, Pomigliamo Samp, invece, gravitano nelle zone basse della classifica e lottano per la salvezza. Per quanto concerne la Serie B Femminile, è un campionato apertissimo. La Lazio è in vetta, alle spalle c’è il Napoli, seguono Ternana e Cesana. Ad oggi questo torneo diventerà più entusiasmante per le partite le quali si disputeranno alla ripresa del campionato”.

Davide D’Alessio

Leggi anche

AVVERSARIE NAPOLI, NOVELLINO: “DEVONO SOLTANTO VINCERE. AZZURRI CONVINTI, ASPETTO FONDAMENTALE PER RAGGIUNGERE UN TRAGUARDO”