A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Sebastiano Sarno, giornalista esperto di calciomercato. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Sarno: “Chiesa ha accettato le proposte di Napoli e Roma”

Chiesa aspetterà il Napoli o accetterà la Roma?
“Mi dicono che Chiesa ha la chiara volontà di restare in Italia. Allo stesso tempo, però, è certo che andrà via dalla Juventus. Si parla di rinnovo, ma in realtà il giocatore non è nei piani del club. Le squadre interessate sono proprio Roma e Napoli e l’esterno ha parlato con entrambi i club, accettando le relative proposte. Gli azzurri hanno una maggiore ed immediata disponibilità economica, anche se la richiesta di 40 milioni dei bianconeri è stata disattesa. Per questo, si potrebbe attendere l’Europeo”

Sarno: “Zirkzee sarà il prossimo attaccante del Milan”

Ibrahimovic ha annunciato Fonseca come nuovo allenatore del Milan.
“Nessuna novità. Fonseca, in questi giorni, sta spingendo molto per avere Tiago Santos, suo esterno al Lille. Per quanto riguarda l’attacco, molti parlano dell’inserimento della Juve per Zirkzee. È vero che il giocatore piace molto a Thiago Motta, ma a me risulta una trattativa quasi conclusa tra il Milan e calciatore. L’olandese, dunque, sarà il prossimo nove dei rossoneri”

Sarno: “Il Milan non può pagare otto milioni d’ingaggio a Rabiot”

Il Milan ha sondato la pista Rabiot?
“Il fatto che il Milan abbia chiesto informazioni su Rabiot è vero, ma non è stato un discorso approfondito. Il club non vuole e non può pagare otto milioni di ingaggio al francese. C’è un limite salariale, superarlo creerebbe scompiglio”

Sarno: “Le uniche squadre che possono puntare a Di Lorenzo restano Inter e Juventus”

Su Di Lorenzo ci sono diversi club?
“È vero, mi avevano parlato anche dell’Inter, anche se lui vuole solo la Juventus. Ci sono anche club dall’estero, ma credo che il giocatore voglia restare in Italia. Anche il Milan avrebbe bisogno di un terzino destro. Le uniche squadre, però, che possono puntare al capitano azzurro restano Inter e Juventus”

Sarno: “Meret sarà il portiere titolare del Napoli”

Il Napoli si affiderà ancora ad Alex Meret?
“Confermo che Meret sarà il portiere titolare degli azzurri. Sempre per quanto riguarda il Napoli, il mercato dipenderà molto dalla scelta del prossimo nove. Conte vorrebbe risparmiare un po’ di budget sulla punta, per poi andare a puntellare la rosa. Sappiamo che il Napoli vuole Chiesa e Buongiorno, ma non può spendere 300 milioni sul mercato. Per questo, prendere un giocatore come Lukaku potrebbe consentire diverse operazioni”

Sarno: “Ci sono ottime possibilità di vedere Chiesa in azzurro”

Chi potrebbe essere l’esterno destro di centrocampo del Napoli?
“Si potrebbe pensare a Chiesa. Ha già occupato quel ruolo e sappiamo che Conte riesce a modellare i giocatori ed a convincerli. La Roma ha mostrato più interesse, ma non escludo che il Napoli possa intensificare i contatti. Ci sono ottime possibilità di vedere Federico in azzurro”

Sarno: “Per Dorgu la trattativa non è ancora nelle fasi concrete”

Il Napoli è interessato anche a Dorgu?
“Su di lui ci sono diverse squadre. Oltre al Napoli, il Milan ha pensato al calciatore danese come sostituto di Theo Hernandez. È una trattativa, tra Dorgu e Napoli, non ancora nelle fasi concrete”

Sarno: “Tra Maignan, Theo Hernandez e Leao, il Milan sacrificherebbe il portiere”

Maignan è in uscita?
“Tra Maignan, Theo Hernandez e Leao, il Milan, se dovesse sacrificarne uno, sceglierebbe il portiere, anche se il club non ha necessità di dover cedere un giocatore top. Si potrebbe pensare a sacrifici relativi a Tomori e Bennacer. Ciononostante, se dovesse arrivare l’offerta importante, il Milan si siederebbe a trattare”

Sarno: “L’unico colpo importante dell’Inter potrebbe essere Gudmundsson”

Dobbiamo aspettarci qualche colpo dall’Inter?
“L’unico colpo importante potrebbe essere Gudmundsson. L’Inter sta cercando l’islandese e vedremo se approfondirà questa trattativa. Negli altri ruoli, invece, non ci saranno colpi o cessioni importanti, anche se bisognerà attenzionare la questione Thuram, la cui cessione garantirebbe una plusvalenza importante. La volontà del giocatore è quella di restare”

A cura di Sabato Peluso

Leggi anche:

Mercato Napoli, Gennaro Ciotola: ” Chiesa è un pallino di Conte”