A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Roma, Salvione: “C’è da ritrovare un risultato che possa garantire il buon umore dopo il derby”
È tornata la calma in città dopo il derby?
“C’è un ambiente Roma ancora, naturalmente, deluso, e con una partita complicata all’orizzonte contro il Milan. C’è da ritrovare un risultato che possa garantire il buon umore. La Lazio, invece, è in grande spolvero. Sarri ha ottenuto diverse vittorie consecutive nei derby e per questo si è meritato l’appellativo di mister derby. I biancocelesti saranno una pretendente importante per il quarto posto”
Salvione: “Non credo che De Laurentiis possa decidere un esonero con ancora tanto lavoro da fare sul mercato”
Una sconfitta contro la Salernitana potrebbe condurre anche ad un esonero di Mazzarri?
“Non ho segnali in tal senso. Non credo che il presidente possa decidere un esonero con ancora tanto lavoro da fare sul mercato. Non so se deciderà di affidare i nuovi acquisti ad un altro allenatore, ma non credo. Ci sono ancora tante operazioni da fare, il nocciolo era acquistare due centrocampisti e un difensore. Ad oggi, però, non sono ancora arrivati i giocatori che servono agli azzurri”
Salvione: “Mi aspetto un Napoli che scenda in campo per rispondere alle critiche ricevute”
Cosa si aspetta dal derby campano?
“Mi aspetto una reazione d’orgoglio. Una squadra che scenda in campo per rispondere alle critiche ricevute ed in grado di mostrare il proprio orgoglio con grande temperamento. Vedremo se ci saranno anche accorgimenti dal punto di vista tattico, anche se Mazzarri ha fatto capire di voler continuare con l’attuale assetto. Quel che mi aspetto, però, è un cambiamento dal punto di vista del temperamento. Il tecnico ha esortato la spinta del pubblico. I tifosi, però, devono essere trascinati da quello che la squadra fa in campo”
Salvione: “Se Zielinski non è concentrato è giusto stia fuori”
Al posto di Zielinski verrà schierato Gaetano. Cosa ne pensa?
“Credo che a Torino abbiamo visto uno Zielinski sicuramente distratto da quelle che sono le voci sul suo futuro. Se il polacco non è concentrato sulla squadra è giusto che stia fuori. Tuttavia, anche se Piotr avesse già firmato con un’altra squadra, mi aspetto che l’orgoglio di indossare la maglia non venga scalfito. Chiunque vada in campo deve mettere il cento per cento”
A cura di Sabato Peluso
Leggi anche:
Luiso: “Il Napoli può giocare con il 4-3-3 e il 4-2-3-1, ma non a tre”