Luca Esposito, direttore di tutto Salernitana è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Salernitana, Luca Esposito: “Tridente Candreva, Dia e Tchaouna”
Probabile formazione di Inzaghi?
“Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3. Ochoa sarà difeso da Pirola, Fazio che ritorna dopo l’infortunio al polpaccio, Daniliuc a destra e Mazzocchi a sinistra. Bohinen, Coulibaly e Maggiore a centrocampo. Il tridente composto da Candreva, Dia e Tchaouna”
Salernitana, Luca Esposito: “Prevedo una gara propositiva”
Che gara ha preparato la Salernitana?
“Come ha detto Inzaghi, chiudersi vorrebbe dire prestarsi all’avversario. Oggi, in tal modo, si rischierebbe di prenderne sette. Prevedo una gara propositiva, sulla falsa riga della buona prestazione contro la Sampdoria. Contro i biancocelesti ci sono stati segnali di ripresa rispetto ad un recente passato in cui la Salernitana sembrava la brutta copia della squadra dello scorso anno. Quest’oggi, inoltre, non prevedo uno scontro tanto impari come si crede. Anche gli azzurri, infatti, sono alle prese con diverse problematiche”
Esposito: “La panchina di Garcia, da quando ha iniziato, è perennemente in discussione”
Se il Napoli non dovesse vincere crede che Garcia potrebbe essere esonerato?
“La panchina di Garcia, da quando ha iniziato, è perennemente in discussione. Ripetersi, dopo la stagione di Spalletti, non era semplice. Proprio per questo credo che la sfida peserà più per gli azzurri”
Esposito: “E’ un incontro di calcio e lo sfotto è anche l’essenza di questo sport”
Una gara che dovrà disputarsi all’insegna del fairplay sugli spalti.
“E’ un incontro di calcio e lo sfotto è anche l’essenza di questo sport. Le guerre, però, le lasciamo agli altri. Non posso che augurarmi che, il prossimo anno, la sfida potrà giocarsi con entrambe le tifoserie”
Leggi anche
Arturo Di Napoli: “I derby sono sempre complicati”