A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luca Esposito, direttore di tuttoSalernitana. Di seguito, un estratto dell’intervista.
SALERNITANA, Esposito: “I granata devono puntare a ridurre i danni”
Quanto sarà difficile affrontarsi dopo pochi giorni dalla sfida di Coppa Italia?
“Ci saranno le stesse difficoltà. Avevo predetto che la Salernitana avrebbe preso tanti gol nella sfida di Coppa. In campionato recupereremo giocatori importanti, come Candreva e Fazio, ma il potenziale offensivo dei bianconeri è di gran lunga superiore. I granata devono puntare a ridurre i danni”
Salernitana, esposito: “Non è da escludere un cambio modulo”
Possibile undici dei granata?
“L’emergenza resta, non soltanto in mediana ma anche sulle corsie esterne. Mazzocchi è stato ceduto ma non ancora rimpiazzato, un errore gravissimo di Sabatini. Sambia, invece, non si è dimostrato adeguato. Non è da escludere un cambio modulo, con un passaggio al 4-4-2, con Daniliuc e Braradic terzini e Fazio e Gyomber centrali. Łęgowskie Maggiore a centrocampo, con Candreva e Tchaouna sulle fasce. Ikwuemesi e Simy in attacco. Se Martegani dovesse rientrare, si potrebbe pensare ad un 4-2-3-1, con lo stesso Martegani al fianco di Candreva e Tchaouna alle spalle di Simy”
Leggi anche
Bellinazzo: “Nel medio termine si potrebbe spingere maggiormente sui calciatori italiani”