Alessandro Sacco, Serie AL Femminile è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio per parlare della Serie A e Serie B Femminile. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Progressi-Serie A Femminile, Sacco: “Le partite della scorsa settimana potevano non influenzare così tanto la classifica, almeno sulla carta”

Punta sulla Serie A Femminile? “Le partite della scorsa settimana potevano non influenzare così tanto la classifica, almeno sulla carta. Tuttavia, i risultati sono stati imprevedibili. La Roma, infatti, ha vinto a Firenze 7-1, riscattando la sconfitta con la Juve. Quest’ultima non aveva un impegno proibitivo sulla carta, eppure ha pareggiato con il Sassuolo. Si sono nuovamente allungate le distanze tra le prime due della classa e le inseguitrici. Per quanto concerne la zona salvezza, c’è stato il colpo del Pomigliano Femminile con il Como, la squadra più in forma del campionato prima della sosta. Nel prossimo turno le campane affronteranno le bianconere della Juve. Poi si disputerà il testa-coda Samp-Milan; le rossonere hanno vinto nell’ultima giornata di campionato con il Parma. Andrà in scena, inoltre, Sassuolo-Fiorentina, partita molto interessante”.

Progressi-Serie B, Sacco: ” Il club laziale è primo in classifica, seguito delle azzurre e poi dal Cittadella, prossimo avversario delle seconde della classe”

E sulla Serie B Femminile? “Il Napoli ha vinto 2-0 ad Arezzo, mentre la Lazio ha superato in extremis con il Cesena. Il club laziale è primo in classifica, seguito delle azzurre e poi dal Cittadella, prossimo avversario delle seconde della classe”. Il Napoli Femminile può raggiungere la Serie A? “Quest’anno gioca un buon calcio, il nuovo tecnico ha portato una mentalità vincente. Se le azzurre dovessero trovare la continuità sperata in trasferta, avrebbero le credenziali per centrare l’obiettivo Serie A, sebbene la Lazio sia una squadra non facile da battere”.

Francesca Pia Muscerino 

Leggi anche

Progressi-Salernitana, Breda: “Questi episodi a volte servono a fare il salto di qualità”