A “1 Football Night”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione, Jolanda De Rienzo, Marco Giordano e Ciro Troise in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Stefano Peduzzi, direttore di monzanews e corrispondente di Radio Sportiva. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Peduzzi: “Il Monza è stato fortemente penalizzato contro il Torino”
Come sta il Monza dopo la sconfitta contro il Toro?
“Si può dire incazzato? È tanto incazzato. Pensate che nel post partita non ha nemmeno parlato Palladino, un tecnico tranquillo. Quanto visto in campo è stato qualcosa di scandaloso. Il Monza è stato fortemente penalizzato da Aureliano. È stato concesso un rigore discutibile, sono state riservate due ammonizioni altrettantod discutibili a Pessina. C’era un rigore non concesso su Dani Mota. Domenica, dunque, il Monza farà una super partita. In questo momento i brianzoli sono a meno tre dal Napoli e cercheranno di chiudere alla grande il ciclo Palladino, conquistando l’Europa che può essere la storia”
Peduzzi: “Mi risulta che Palladino piace molto a De Laurentiis, ma non solo a lui…”
Può essere Napoli la destinazione di Palladino il prossimo anno?
“In questi giorni ho letto di tre possibili nomi per la panchina azzurra, tra cui non figurava Palladino. Tuttavia, a me risulta che Raffaele piaccia molto a De Laurentiis. Va compreso, però, che per ogni squadra ci sono tre o quattro nomi in ballo. Palladino piace alla Roma, alla Juventus e alla Fiorentina. I pezzi del puzzle sono tanti, non abbiamo certezze. Quel che so è che il candidato numero uno per il Napoli è italiano”
Peduzzi: “La cosa certa è che Palladino andrà via da Monza”
Sarri ha rovinato i piani di Palladino?
“Palladino era in pole per la panchina della Lazio. È arrivato Tudor, e resterà da vedere l’impatto del tecnico croato in biancoceleste. È certo, ormai, che Palladino andrà via da Monza. Dispiace, il tecnico campano ha fatto vedere un gran calcio. Il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti”
A cura di Sabato Peluso
Leggi anche:
Mpasinkatu: “Boniface penso voglia godersi la Champions. David potrebbe essere da Napoli”