Maurizio Stabile, giornalista de ilNapolionline è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Spugna, Stabile: “Un premio prestigioso per un allenatore italiano che sta facendo bene”
Alessandro Spugna è entrato nella top 10 mondiale dei migliori allenatori di calcio femminile per il 2023. Un suo commento?
“Un premio prestigioso per un allenatore italiano che sta facendo bene, soprattutto nelle ultime due stagioni. Dopo il successo dello scorso anno, anche in questa stagione sta dimostrando di poter fare bene. Il distacco con la Juventus è di sei lunghezze e, a tal proposito, domani potrà vincere un ulteriore trofeo. Ci sarà la finale di Supercoppa, di cui le giallorosse sono già detentrici. Invito tutti a seguire la diretta su Rai 2 tra Juventus e Roma. Un classico del calcio femminile nostrano. Vedo decisamente favorita la squadra di Spugna. La Juventus, infatti, non pare essere particolarmente brillante”
Parma, Stabile: “Il Parma sta cercando di andare in Serie A”
Il Parma, in Serie B femminile, è a due punti dalla vetta. Nonostante ciò, si è adoperato anche per l’acquisto di Carlotta Masu…
“Un ottimo acquisto. Il Parma sta cercando di andare in Serie A, parliamo di una piazza importante. Ci sono anche Lazio e Ternana. Proprio per la società umbra sarebbe un miracolo, anche se dispone di una grande organizzazione. Ricordiamo che tra le file della Ternana vi è anche Valeria Pirone, ex azzurra e profilo di spessore per la serie cadetta”
Leggi anche
De Giuseppe: “Il Napoli era una squadra prolifica, a differenza di questa stagione”