A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di passioneInter. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Parisio: “Per l’Inter è cominciato il countdown scudetto”
Nerazzurri pronti a cucire la seconda stella?
“Assolutamente sì. È cominciato il countdown scudetto, da quando si è conclusa la vittoria di grinta e carattere sul campo dell’Udinese. Da domani concentrazione massima per la gara contro il Cagliari, con un occhio a quel che succederà tra Milan e Sassuolo”
Parisio: “Sanchez è in vantaggio per sostituire Lautaro”
Probabile undici dei nerazzurri?
“Inzaghi dovrà rinunciare agli squalificati Pavard e Lautaro. Sommer sarà protetto da Bisseck, Acerbi e Bastoni. Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo. In attacco Thuram e Sanchez, che sembra in vantaggio su Arnautovic”
Parisio: “Inzaghi è in odore di rinnovo contrattuale sino al 2027”
Nel valzer delle panchine non rientrerà Simone Inzaghi?
“Direi di no. Inzaghi è in odore di rinnovo contrattuale sino al 2027. La vittoria dello scudetto consoliderà la permanenza del tecnico sulla panchina dell’Inter. È uno scudetto che va a coronare il suo lavoro. Si aspetta soltanto l’ufficialità del rinnovo”
Parisio: “Zielinski è un rinforzo importante per i nerazzurri”
L’Inter è convinta dell’investimento fatto su Zielinski?
“Il prossimo anno potrebbero esserci settanta partite stagionali. È un rinforzo molto importante per i nerazzurri, anche in considerazione delle sue qualità a centrocampo e della sua duttilità”
A cura di Sabato Peluso
Leggi anche:
Manfredi: “Pioli si gioca tanto in Europa League. Non stravedo per Lopetegui”