Gianni Parisio, giornalista di passioneInter. è intervenuto A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, Di seguito, un estratto dell’intervista.
Parisio: “I nerazzurri arrivano da un impegno dispendioso contro l’Atletico”
L’Inter può risentire delle fatiche di coppa contro il Lecce?
“Queste partite possono sempre nascondere delle insidie, soprattutto per il momento che vive il Lecce. Cinque sconfitte nelle ultime sei partite rappresentano le difficoltà dei salentini, anche se la posizione in classifica può dirsi abbastanza tranquilla. I nerazzurri arrivano da un impegno dispendioso contro l’Atletico, dovendo anche fronteggiare le assenze di Thuram e Sommer. Per la squadra di Inzaghi, dunque, sarà fondamentale approcciare al meglio e mantenere alta la concentrazione”
Parisio: “La principale antagonista dell’Inter è l’Inter stessa”
Probabili scelte di Inzaghi?
“In porta ci sarà Audero, in difesa Bisseck, De Vrij e Carlos Augusto. Dumfries e Dimarco sulle corsie esterne, Frattesi, Mkhitaryan e Calhanoglu a completare il centrocampo. Sanchez e Lautaro in attacco”
È ancora la Juve l’antagonista principale dei nerazzurri?
“In questo momento, la principale antagonista dell’Inter è l’Inter stessa. I nerazzurri hanno acquisito un vantaggio importante in una fase delicata della stagione, vincendo diversi scontri diretti. Difficoltà negli scontri punto a punto? Ricordo le stagioni in cui l’Inter battagliò, proprio punto a punto, con la Roma. Dunque, non credo che la squadra nerazzurra abbia avuto tipiche difficoltà a riguardo. D’altronde, sino a poco fa la squadra di Inzaghi ha duellato con la Juventus”
Leggi anche
Manfredi: “Giroud è il calciatore da preservare maggiormente”