A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di Calcio in Pillole. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Parisio, Inter: “Alcuni elementi non sono pronti alla titolarità”
Possibile formazione dell’Inter contro l’Empoli?
“Dopo la prestazione in casa della Real Sociedad si è capito che alcuni elementi della rosa non sono pronti alla titolarità. Sommer sarà confermato, protetto da Pavard, De Vrij e Acerbi. Cuadrado, Frattesi, Calhangoglu, Dimarco e Mkhitaryan nei cinque di centrocampo. Thuram potrebbe essere affiancato da Lautaro, seppure l’argentino sia in ballottaggio con Alexis Sanchez”
Parisio, Empoli: “Con il cambio in panchina cercherà dare sterzata al campionato”
Che gara si aspetta contro i toscani?
“L’Empoli, con il cambio in panchina ed il ritorno di Andreazzoli, cercherà di dare una sterzata a questo campionato. L’Inter, invece, è reduce dalla brutta prestazione in Spagna, anche se vorrà dare continuità al percorso, sin qui soddisfacente, in campionato. I nerazzurri potrebbero tentare di indirizzare la gara sin da subito, al fine anche di gestire al meglio le risorse in vista del prossimo turno infrasettimanale”
Parisio, Frattesi: “Potrà prendere il posto di Barella”
Frattesi, dunque, potrebbe conquistare una maglia da titolare?
“Frattesi si sta integrando appieno negli schemi di Simone Inzaghi. Attualmente è favorito Mkhitaryan per garantire palleggio e verticalità alla squadra, ma domani Frattesi potrà prendere il posto di Barella e permettere una marcia in più ai nerazzurri”
Parisio, Lautaro: “Con Thuram elementi imprescindibili”
Lautaro punto cardine dell’attacco dell’Inter?
“L’ha dimostrato in queste prime uscite stagionali, anche se mercoledì è parso stanco per le energie spese tra derby ed impegni nazionali. Quel che è emerso nel match di mercoledì, inoltre, è l’importanza tattica di Thuram nello scacchiere di Inzaghi. Lautaro e Thuram, pertanto, sono elementi imprescindibili della squadra”
Leggi anche
Ceravolo: “L’intera settimana dedicata alla preparazione di una partita è un vantaggio”