A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Domenico La Marca, avvocato esperto di diritto sportivo. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Mazzocchi, La Marca: “Credo faccia anche al caso degli azzurri”
Pasquale Mazzocchi farebbe al caso del Napoli?
“Mazzocchi farebbe comodo a gran parte delle squadre di Serie A, comprese quelle che ambiscono a traguardi importanti. Un giocatore fisico, duttile e che spesso trova la via del gol. Mi auguro che non vada a giocare in Grecia, essendo ambito anche dall’AEK Atene. È un calciatore che merita una grande opportunità e credo faccia anche al caso degli azzurri. Sarebbe anche una scelta che potrebbe consentire a Zanoli di trovare minutaggio altrove, considerato l’impiego con gli azzurri”
Napoli, Domenico La Marca: ” È il Napoli ad avere tutto da perdere in una gara pericolosa”
Che gara sarà quella contro il Braga?
“I portoghesi non avranno nulla da perdere. Se torneranno a casa con i tre punti lo faranno da eroi, diversamente se la saranno giocata. È il Napoli ad avere tutto da perdere in una gara pericolosa. È un girone modesto, eccezion fatta per il Real, e questo è un rischio che il Napoli non doveva permettersi. Il Napoli uscirà da questo trittico di partite con delle certezze, conscio di aver ritrovato la qualità di gioco, ma anche con qualche scheletro. Nella fase difensiva ci sono delle difficoltà, l’abbiamo visto contro la Juventus. Ogni volta che la palla arriva in area sembra possano esserci dei pericoli. Soprattutto, non sembra mai esserci una reazione veemente degli azzurri al vantaggio avversario. Potrebbe essere anche una conseguenza delle difficoltà atletiche, oltre che psicologiche. Il Napoli dovrà stare attento ad una squadra che giunge al Maradona motivata e con la convinzione di poter fare un’impresa”
Osimhen, La Marca: “Tra club e calciatore è tornato il sereno”
Crede che Victor Osimhen possa essere della partita?
“Credo che sarà della partita. Inoltre, la sua partenza per Marrakech sono convinto sia stata concordata con la società, a testimonianza che tra club e calciatore è tornato il sereno. Ci auguriamo che il nigeriano possa sbloccarsi già nella sfida di questa sera”
Leggi anche
Champions, Turci: “Sono molto ottimista a dire il vero”