Flavio Ognissanti, giornalista di Labaro Viola è intervenuto A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, . Di seguito, un estratto dell’intervista.
Ognissanti: “Abbiamo vinto, e va bene, ma la Fiorentina poteva fare almeno cinque gol”
La Fiorentina supera l’andata della semifinale di Conference non senza patemi.
“Onestamente non sono contentissimo. Abbiamo vinto, e va bene, ma la Fiorentina poteva fare almeno cinque gol. Eravamo sul due a uno e abbiamo preso un gol da mani nei capelli. Una partita che mi ricorda quella contro l’Atalanta. Poteva finire almeno con due gol di scarto e non vorrei dover pagarne le spese al ritorno. In Europa, il fattore casa può essere determinante. Sarà dura andare lì con un solo gol di scarto”
Ognissanti: “Il Napoli è sempre stato una possibilità”
Possibili scelte di Italiano?
“Penso che si vada verso un ampio turnover. Giocheremo mercoledì col Brugge. In porta ci sarà Terracciano. Kayode, Milenkovic, Ranieri e Parisi in difesa. A centrocampo Duncan Mandragora e Barak. In attacco Ikonè e Kouamè con Nzola centravanti”
Ci sono novità sul possibile approdo di Vincenzo Italiano al Napoli?
“Le squadre che vogliono Italiano sono tre: Torino, Bologna e Napoli. Trattative avanzate non ce ne sono, così come non c’è mai stato un contatto diretto. Queste tre squadre stanno parlando con gli intermediari. Non ci sono, dunque, contatti avviatissimi, anche perché Italiano, in questo momento, sta avendo altre priorità. Il Napoli è sempre stato una possibilità. Tuttavia, servirà del tempo. Il club azzurro, a mio avviso, deve ancora decidere. Ad oggi, il tecnico non sa ancora dove allenerà il prossimo anno”
Leggi anche
Cavallero: “Non che Allegri non lo sia, ma mi aspetto di più Conte”