A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Michele Serena, ex calciatore, tra le altre, di Inter e Verona. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Napoli-Verona, Michele Serena: “Gli azzurri devono stare in scia per cercare di approdare tra le prime quattro”
Che gara si aspetta tra Napoli e Verona?
“È difficile da preparare una partita così. È difficile dare certezze ai propri calciatori, il Verona ha cambiato molto e potrà variare modulo e interpreti. Penso, però, che il Napoli non possa non vincere questa gara. Gli azzurri devono stare in scia per cercare di approdare tra le prime quattro”
Napoli, Serena: ” Ngonge è un acquisto interessante”
Come valuta il mercato degli azzurri?
“Credo che soltanto il campo dirà se gli acquisti sono stati adeguati. Il mercato di riparazione è sempre difficile. Soprattutto, è difficile che possa rivoluzionare gli equilibri di una squadra. Ngonge è un acquisto interessante, a Verona ha dimostrato di avere qualità e vedremo come riuscirà ad adattarsi. Anche Mazzocchi è un giocatore che conosco abbastanza bene. Un calciatore cresciuto molto negli anni, ideale per giocare a cinque. Ciò detto, l’ossatura degli azzurri è composta da giocatori di valore che andranno nuovamente valorizzati. Il Napoli ha il proprio patrimonio già in casa”
Mazzarri Michele Serena: “Secondo me, continuerà con la difesa a tre”
Contro il Verona crede che Mazzarri
“Secondo me, continuerà con la difesa a tre. Mazzocchi porta in quella direzione lì. Inoltre, la squadra ha ritrovato una solidità difensiva. D’altronde, la palazzina si costruisce dalle fondamenta…”
Napoli, Michele Serena: “Il Napoli dista solo quattro punti dall’Atalanta”
Crede che il Napoli possa ancora avere chance di qualificarsi per la Champions?
“Assolutamente sì. Il Napoli dista solo quattro punti dall’Atalanta. Per questo ho detto che gli azzurri devono necessariamente conquistare i tre punti, anche tenendo conto dell’impegno dei bergamaschi contro la Lazio. I partenopei hanno la possibilità di accorciare”
Inter-Juve, Serena: “È tornata ad essere la partita di cartello del nostro campionato”
Che sfida sarà tra Inter e Juventus?
“È tornata ad essere la partita di cartello del nostro campionato. Sono due squadre che stanno tenendo vivo questo campionato che, altrimenti, rischierebbe di essere già finito. Tuttavia, se dovesse vincere l’Inter, avendo anche una partita in meno, la rincorsa della Juve diverrebbe più complicata”
Leggi anche
Pavarese: “Al Napoli oggi è difficile fare gol, ma va ritrovata la fiducia con la porta avversaria”