Giuseppe Castro, direttore di itasportpress.it. è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, per parlare del gioco del Napoli. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.
Pre Spezia-Napoli, Castro: “La squadra di Spalletti sta dimostrando valore ma soprattutto il miglior gioco d’Italia”
Sarà una gara insidiosa contro lo Spezia?
“Parliamo di un Napoli che ha steccato poche volte. La squadra di Spalletti sta dimostrando valore ma soprattutto il miglior gioco d’Italia, la sua media punti non è un caso dunque. Difficilmente potrà essere messo in difficoltà nella prossima gara”
Napoli, Castro: “Non era facile sostituire Mertens, Koulibaly ed Insigne, ma alla fine sono stati bravi i dirigenti”
Rivoluzione in estate che ha prodotto risultati inaspettati?
“Bisogna dare i giusti meriti alla società. Non era facile sostituire Mertens, Koulibaly ed Insigne, ma alla fine sono stati bravi i dirigenti. Idee e progetto, se presenti, possono contare più delle risorse finanziarie. A Bari, sinora, con importanti budget non si è ancora riusciti ad imprimere un passo deciso al percorso”
Napoli-Champions League, Castro: “Seguo spesso il Francoforte, e vi confesso che la ritengo una squadra temibile”
Possibilità sul passaggio del turno?
“Seguo spesso il Francoforte, e vi confesso che la ritengo una squadra temibile. E’ una squadra con giocatori interessanti e d’esperienza, che punge in attacco. Il Napoli dovrà, dunque, prestare attenzione”
Pareri sul mercato invernale degli azzurri?
“Un mercato che non ha stravolto nulla. Non credo inciderà molto. Seppure Sirigu si potesse ritenere più esperto, non sarei pessimista sullo scambio tra i pali. È il Milan la squadra che avrebbe necessità vera di rivoluzionare la rosa, non certo il Napoli”