Massimiliano Alvino, direttore di SportMagazineNews, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, per parlare di Napoli-Cremonese. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.
Verso Napoli-Cremonese, Alvino: “Non mi fido dei grigiorossi. Nonostante le zero vittorie è una squadra che gioca bene”
Turnover strada giusta contro la Cremonese?
“Non mi fido dei grigiorossi. Nonostante le zero vittorie è una squadra che gioca bene, forse anche meglio con Ballardini, e la qualificazione in Coppa ne è una dimostrazione. Non concordo, dunque, con l’idea del turnover, che potrebbe essere una soluzione soltanto a risultato acquisito”.
Napoli, Alvino: “Gli azzurri dovranno essere bravi a macinare punti, soprattutto con le piccole”
Parere sui titoli della Gazzetta sulla rimonta degli scorsi mesi?
“I giornalisti devono pur scrivere qualcosa… I giornali del Nord sperano sempre in un aggancio, che tuttavia vedo impresa ardua. Gli azzurri dovranno essere bravi a macinare punti, soprattutto con le piccole. Vedo difficile che le inseguitrici possano agganciare il Napoli, i partenopei dovrebbero perdere troppe partite, ed i nerazzurri – secondi in classifica – vincerle tutte”.
Alvino: “Lozano è un ottimo giocatore, certamente non un fuoriclasse”
Condivide le critiche rivolte a Lozano?
“Lozano è un ottimo giocatore, certamente non un fuoriclasse. Fu acquistato dal Napoli ad una cifra eccessiva, e questo è probabilmente alla base di alcune delusioni. Forse, in caso di cessione, la sua partenza sarebbe quella che lascerebbe meno rimpianti e problematiche tecniche alla rosa”
Raspadori e Simeone garantiscono sempre il proprio apporto nonostante i pochi minuti giocati”.
Napoli, Alvino: “Sono convinto della loro professionalità e motivazione sul progetto. Continueranno a contribuire a suon di gol e prestazioni per il cammino del Napoli”
cosa ne pensa?
“Io dico sempre che la forza degli azzurri, quest’anno, è la panchina. Ciò che ha impedito al Napoli di trionfare nelle scorse stagioni – 2018 a parte, quando gli azzurri risentirono di fattori extra-campo – fu proprio l’assenza di alternative in rosa, senza un importante apporto del mercato invernale. Sono convinto della loro professionalità e motivazione sul progetto. Continueranno a contribuire a suon di gol e prestazioni per il cammino del Napoli”.