Dopo il grande ritorno annunciato la scorsa settimana con un primo trailer sui suoi profili social, MV KILLA ha svelato tracklist e featuring del suo nuovo album “FEDE”.
Il progetto è anticipato da “ME VOGL BENE”, il primo singolo estratto disponibile ovunque dalle ore 1:00 di questo venerdì 21 aprile con il featuring di GEOLIER, fra gli ospiti di “FEDE” che a poco a poco hanno annunciato negli scorsi giorni la propria partecipazione a questo terzo e ambizioso progetto solista del rapper.
“FEDE” è composto da 13 brani inediti arricchiti da collaborazioni d’eccezione con alcuni fra i nomi più apprezzati della storica e nuova scena del rap italiano: da GUÈ, MADMAN & GEMITAIZ passando per lo stesso GEOLIER, fino ai suoi compagni di vita e musica del collettivo SLF (Siamo La Fam) VALE LAMBO, YUNG SNAPP e LELE BLADE.
Nel secondo e suggestivo trailer pubblicato all’inizio di questa settimana su Instagram che ha portato con sé alcune anticipazioni del sound di “FEDE”, MV KILLA entra ancora più in profondità nel tema portante dell’album. La “fede” assoluta nel proprio percorso, nelle capacità e negli obiettivi si concretizza in una vera e propria sfida con se stessi, rappresentata dalla partita a scacchi da cui prende vita anche l’artwork del progetto.
Le mosse dei diversi avversari sono gli ostacoli, i fattori esterni (dall’amore al business) e quelli interni (il nostro peggior nemico, noi stessi) che possono distogliere dal raggiungimento dei traguardi prefissati, stimolando molte delle riflessioni che MV KILLA espone soprattutto nei brani più conscious del progetto.
È proprio ciò che accade nel singolo “ME VOGL BENE” con GEOLIER, un brano intriso di citazioni, incastri e flow da vendere con cui i due raccontano l’importanza dell’amore e della lealtà per se stessi per far sì che ogni storia, d’amore o d’amicizia, possa funzionare.
Dopo l’ottimo esordio con “Giovane Killer” del 2019 e il joint album “Hours” realizzato in collaborazione con Yung Snapp, pubblicato nel 2020, con “FEDE” è giunto il momento per MV KILLA di conquistare ancora una volta l’affezionato pubblico della scena urban italiana.