Serxhio Mezi, procuratore di Ardian Ismajli è intervenuto A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, Di seguito, un estratto dell’intervista.
Mezi: ” Sono un agente, ma in questo momento non sono proprio l’agente di Isamjli”
Quanto c’è di vero nelle voci che vorrebbero Ardian Ismajli al Napoli?
“Posso dire che è da tempo che lavoriamo a questa operazione. C’erano altre squadre interessate, come Genoa e Sassuolo. Il calciatore, però, voleva fare uno step ulteriore ed ha deciso per gli azzurri. Posso dire che stiamo lavorando da gennaio. Sono un agente, ma in questo momento non sono proprio l’agente di Isamjli. Sono un intermediario che sta lavorando e che ha avuto l’autorizzazione per lavorare al trasferimento di Ardian. C’è un rapporto importante con il calciatore e con la sua famiglia. Stiamo lavorando molto e nelle prossime ore, o i prossimi giorni, potremo dirvi se ci saranno altri incontri
È una operazione voluta anche dal direttore sportivo Meluso?
“Lo conosco bene È stato lui a portare Isamjli allo Spezia. Posso dirvi che conosce molto bene le capacità di Isamjli. È un lavoratore, un difensore che dà l’anima in campo. Il calciatore che piace a tutti gli allenatori”
Mezi: “Ismajli ha giocato, in passato, in una difesa a tre”
Quali sarebbero le cifre dell’affare?
“DI questo si potrà parlare in un altro momento. Si sta ancora negoziando affinché siano felici tutte le parti, dal giocatore alla società”
Quali sono le caratteristiche principali del difensore kosovaro?
“Può giocare sia in una difesa a tre che in una difesa a quattro, ma può essere impiegato anche davanti alla difesa in un centrocampo a cinque. Sono sicuro possa essere molto utile agli azzurri in una coppia di centrali al fianco di Rrahmani”
Sembra un calciatore dalle caratteristiche simili a quelle di Dendocker. Un difensore che può essere impiegato anche come mediano. È questo l’intento che ha spinto il Napoli a contattarvi?
“Quel che posso dire è che il prossimo allenatore del Napoli potrebbe essere un tecnico che predilige una difesa a tre. Si tratterebbe di un nome molto conosciuto. Ismajli ha giocato, in passato, in una difesa a tre. Sarebbe adatto ad uno schema come questo”
Mezi: “Marco è un giocatore che seguo da tempo”
SI potrebbe pensare ad Antonio Conte?
“Non possiamo dirlo (ride n.d.r)”
Nella sua scuderia ci sono altri giocatori in ottica Serie A? Marco Alia è tra questi?
“Marco è un giocatore che seguo da tempo. È un calciatore che, lo scorso anno, ha fatto un ottimo campionato ed abbiamo deciso di portarlo in Albania per potergli garantire un trampolino importante, per dimostrare di essere un giocatore di prima fascia e, dunque, da Serie A. In questo momento ho tante richieste per Marco, dalla Croazia e dalla Turchia per e4sempio. Tuttavia, anche la passata stagione mi è arrivata una chiamata da un club di Serie A e poterlo avere come secondo portiere, ma non accettai. Quel che posso dirvi, è che si tratta di un prospetto che può esprimersi ottimamente anche nella nazionale albanese”
Essendo nato in Italia, ha anche il passaporto italiano?
“Si, è nato a Roma. Ha fatto le giovanili nella Lazio”
Mezi: “Ismajli e’ un difensore che piace a De Rossi”
Le porte della nazionale italiana, però, non son ancora chiuse per lui?
“Non ancora!”
La costanza è tra le doti migliori di Ismajli?
“Come dicevo prima, è un difensore che può giocare in tutti ruoli, sia in uno schema a tre che in uno schema a quattro. Non escludo nemmeno un possibile approdo alla Roma. Stiamo portando avanti dei discorsi anche con la Roma, anche se sarà da capire quale sarà il futuro sulla panchina de giallorossi. E’ un difensore che piace a De Rossi. La continuità di prestazione è la sua arma migliore, ma sa garantire il massimo per la squadra. Vanta anche una ottima esperienza in nazionale”
Leggi anche
Salvione: “Spalletti si baserà oltre che sugli elementi funzionali”