A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuta Jolanda De Rienzo. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Mazzarri, De Rienzo: “Mi aspetto la verità”
Cosa si aspetta da Walter Mazzarri?
“Mi aspetto la verità, che non vuol dire quel che si intende oggi nella comunicazione. Mi aspetto la verità sincera, da un uomo buono, e senza affermare che Garcia non lo fosse. Mazzarri giunge a Napoli dopo tre notti insonni, firmando un contratto in bianco senza nemmeno portarsi dietro il proprio avvocato. Appena compresa la possibilità di tornare a Napoli, Walter ha trascorso le giornate come uno scolaretto, studiando tutti i possibili moduli e sistemi da impiegare. Appena arrivato ha detto di essere stanco, a dimostrazione della sua sincerità”
Napoli, De Rienzo: “Con la giusta tranquillità si potranno ritrovare i risultati”
Il suo primo compito sarà quello di trovare feeling con la squadra?
“Da quel che trapela a Castel Volturno questo c’è già stato. Mazzarri è un allenatore che fa molti colloqui individuali, oltre che per questioni tattiche anche per conoscere lo stato d’animo dei suoi uomini. È sembrato, anche parlando con i protagonisti, che, nonostante non ci fossero i nazionali, abbia già portato più tranquillità rispetto a Garcia. Con il francese, e non solo per responsabilità dello stesso allenatore, c’era l’ansia di raggiungere i risultati nell’immediato. Con la giusta tranquillità si potranno ritrovare i risultati”
Napoli, De Rienzo: “Spero che Walter abbia il tempo per lavorare proprio sulla testa dei ragazzi”
Pensa che il mister riuscirà a dare spazio a qualche calciatore che non ha goduto di particolare considerazione negli ultimi mesi?
“Ho pensato proprio a Lindstrom. Credo che la sua velocità possa aiutare Mazzarri. È naturale ci vogliano degli allenamenti, dei confronti. La cosa più spaventosa è che il calendario prospetta, sin da subito, partite tremende. Spero che Walter abbia il tempo per lavorare proprio sulla testa dei ragazzi. I risultati negativi possono incidere proprio in tal senso. Il Napoli, però, è una squadra forte, probabilmente inferiore soltanto all’Inter. Se il Napoli scenderà in campo con la consapevolezza della propria forza, sono sicura che potrà ritrovare continuità. Vedremo quel che sarà il verdetto del campo”
Leggi anche
Napoli, Martorelli: “Il presidente è andato sul sicuro con Mazzarri”