A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di passione Inter. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Inter, Parisio: “Inzaghi potrebbe confermare l’undici titolare che ha battuto la Roma”
Probabile formazione di Inzaghi?
“Inzaghi sembra intenzionato a confermare l’undici titolare che ha battuto la Roma. Sommer sarà difeso da Pavard, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco sulle fasce, Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu a centrocampo. Martinez e Thuram in attacco. Cuadrado e Arnautovic sono ancora indisponibili, anche se il serbo è tornato ad allenarsi in gruppo”
Inter, Parisio: “Il cambiamento dell’Inter attiene ad una ritrovata verticalità”
In cosa è migliorato Simone Inzaghi?
“Il suo miglioramento non è di questa stagione, parte già da marzo di quest’anno, quando l’Inter dimostrava già di essere una squadra più verticale e meno prevedibile. Una manovra più veloce, meno compassata e che beneficia dell’apporto di Calhanoglu in cabina di regia. Il cambiamento, dunque, attiene ad una ritrovata verticalità. Ciò detto, i nerazzurri dovranno cercare di essere ancor più incisivi sotto porta, tentando di sfruttare le palle gol prodotte durante la gara. Migliorando su questo aspetto i nerazzurri potranno dire la loro, non solo in Italia. L’unica squadra che l’Inter deve temere è l’Inter stessa”
A cura di Sabato Peluso
Leggi anche:
Salernitana, Luca Esposito: “Tridente Candreva, Dia e Tchaouna”