A “1 Football Night”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione, Jolanda De Rienzo, Marco Giordano e Ciro Troise in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Marco Giordano, direttore di TvPlay. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Giordano: “Non credo a nessun ammutinamento dei giocatori del Napoli”
Le prestazioni degli azzurri, in questa stagione, possono essere giudicate come un ammutinamento 2.0?
“Sono giocatori che hanno un ottimo livello. Sono pochissimi i campioni nel Napoli. C’è Osimhen, c’è Kvara, basta. Ci sono giocatori di sistema che, con un padre insegnante, rendono tantissimo, come nel Napoli di Sarri. In quel caso, gli azzurri riuscivano a rendere ottimamente con le istruzioni del tecnico. Una memoria di gioco e di principi che, oggi, è andata in frantumi. Quando perdi certezze, perdi fiducia e, conseguentemente, il miglior modo di stare in campo. Non credo a nessun ammutinamento o mancanza di impegno e rispetto nei confronti della maglia. È un gruppo di calciatori che viene fuori per i limiti che ha sempre avuto. Quei limiti che Spalletti aveva cancellato”
Giordano: “Per la salvezza la Salernitana è andata. Difficile dire le altre”
Chi si salva nella corsa alla permanenza in A?
“Difficile dirlo. La Salernitana è andata. Vedo male Udinese e Sassuolo. Però, rimane complicato, anche il Frosinone ha preso un brutto crinale”
Giordano: “Gimenez e Sesko potrebbero fare bene al Napoli”
Quale potrebbe essere il sostituto di Osimhen?
“Gimenez è un nome, ma anche Sesko potrebbe esprimersi ottimamente al Napoli. Onestamente, guarderei anche ad altre situazioni. Ad esempio, se il Genoa dovesse proprio venderlo Gudmunsson…”
A cura di Sabato Peluso
Leggi anche:
Uccello: “Penso che Gimenez sia l’unico sostituto possibile di Victor Osimhen”