A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gigi Iacomino, talent scout. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Iacomino: “Si prolunga l’ufficialità di Kilman”

Kilman affare in dirittura d’arrivo per il Napoli?
“Si prolunga l’ufficialità di Kilman, sappiamo bene quanto siano lunghi i contratti del Napoli. L’agenzia Wasserman, che gestisce calciatori come Stones e Valverde, è di un certo spessore. Servirà attesa per annunciare un affare che, tuttavia, è ormai ai dettagli. Non dovrebbero esserci problemi per ratificare un accordo che prevede un quinquennale da 2,8 milioni più bonus”
L’inglese non è un difensore esplosivo, ma ha piedi buoni…

Iacomino: “Kilman viene da un’ottima stagione in Premier”

“E’ un po’ più alto di Kim Min-jae. Con il metro e 94 si può perdere in esplosività, ma si può garantire un certo peso che consente all’inglese di farsi valere nel corpo a copro e nel gioco aereo. Nonostante la sua fisicità, inoltre, non è assolutamente un difensore macchinoso. Sono convinto possa far bene. D’altronde, lo scorso anno abbiamo acquistato un calciatore dal campionato turco che ha saputo distinguersi. Kilman viene da un’ottima stagione in Premier, e costituisce uno dei migliori profili in circolazione”

Iacomino: “Benjamin Sesko del Lipsia potrebbe esser il sostituto di Osimhen”

Il Napoli ha dei profili già bloccati e visionati?
“Quel che so per certo è che un giocatore visionato più volte, sia da Micheli che da Mantovani, è Benjamin Sesko del Lipsia. È un 2003, alto un metro e 95, che ha fatto già 21 gol in Bundesliga. Il Napoli può bloccarlo, ad oggi, a 30 milioni. Un affare che può concretizzarsi in virtù della cessione di Osimhen che, a mio parere, avverrà la prossima stagione. La cifra richiesta da De Laurentiis non credo verrà assecondata in questa sessione, ma il prossimo anno il nigeriano saprà ancora suscitare il grande interesse dei top club. Il Napoli, inoltre, dovrà fare diverse operazioni in prestito, come quella di Gaetano. Demme, invece, è in partenza verso l’Hertha Berlino”

 

a cura di Emanuele Cantisani

LEGGI ANCHE  Petrazzuolo: “Maxime Lopez è un profilo che mi piace”