A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Simone Fornoni, giornalista Ansa. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Fornoni: “I punti fermi di Gasperini sono De Ketelaere e Koopmeiners”
Possibili scelte di Gasperini?
“Il dubbio è in avanti, tra Miranchuk e Scamacca. Gasperini potrebbe riproporre la prima punta di ruolo o optare il modulo di fantasia con De Ketelaere tra Koopmeiners e il calciatore russo. I punti fermi, però, sono sempre De Ketelaere e Koopmeiners. Non ci sarà Lookman, a meno di sorprese. In panchina dovrebbe essere portato il 2005 Siren Diao Balde, che ha già siglato gol importanti in Primavera, come quello contro l’Albinoleffe”
Fornoni: “Gasperini sarebbe l’allenatore adatto per un Napoli da risollevare”
Gasperini è davvero in ottica Napoli?
“Sembrerebbe fantacalcio. Non ho riscontri, né in un senso né in un altro. Appena si scrive qualcosa a riguardo, si scatenano gli insulti… Ciò detto, sarebbe il tecnico adatto per una piazza che ha perso fiducia. Gasperini sarebbe l’allenatore ideale per qualunque piazza da risollevare. Napoli, però, sarebbe una metropoli per il Gasp, ed avendo già fallito una prova in una grande piazza come Milano, mi chiedo se possa davvero accettare. Mi sembra una scelta azzardata, soprattutto da parte sua”
A cura di Sabato Peluso
Leggi anche:
Cavallero: “La Juventus ha trascurato il mercato. Il distacco dall’Inter fa riflettere”