FANTAMUNDIAL MONDIALE- Con la sosta della nostra cara Serie A, la redazione de “IlSognonelCuore” non si ferma e dà il via alla nuova rubrica che durerà durante il periodo del Mondiale. Tante sorprese nella prima giornata di questa competizione per Nazionali, verifichiamo insieme i profili più interessanti offerti nella seconda giornata del Mondiale, terminata ieri con la vittoria del Portogallo.
Portiere:
Fondamentale nella prestazione che ha portato il pareggio degli Stati Uniti contro l’Inghilterra, è il portiere degli Americani: Matt Turner. L’estremo difensore dell’Arsenal è stato fondamentale con 2 interventi strepitosi contro la squadra Britannica che ha cercato in tutti i modi di trovare la rete del vantaggio. Gli Usa hanno 2 punti nel Mondiale e vogliono continuare così e cercare la vittoria contro l’Iran. Il portiere rimane uno dei più ricercati nel mercato invernale, dove il Brighton di De Zerbi lo segue per la titolarità.
Difesa:
Come primo difensore, perfetto nella sua prestazione di Lunedì, è un giocatore molto seguito nel nostro campionato: Strahinja Pavlovic. Il giocatore del Salisburgo ha realizzato la momentanea rete del 3-1 Serbo, che poi si è fatta recuperata dal Camerun nella sfida terminata 3-3. Il difensore ha messo in mostra un’ottima qualità tecnica, di testa perfetto e bravissimo nell’anticipo: è uno dei giocatori che ha effettuato più recuperi e più anticipi nel Mondiale. In Serie A, il giocatore è seguito dalla Roma e dalla Juventus anche se la Lazio, era vicino all’acquisto del Serbo. Un giocatore molto vicino alla fisicità e all’irruenza di Nemanja Vidic, 21 anni e tanta voglia di crescere. Come secondo difensore scegliamo il Croato: Josko Gvardiol. Il giocatore milita attualmente nel Lipsia, nella sfida vinta contro il Canada: ha realizzato una percentuale altissima di passaggi completati. Il suo stacco di testa imperioso ma soprattutto la sua velocità, lo rende un difensore davvero molto interessante. Il suo valore di mercato è altissimo, basta pensa che il Chelsea lo voleva prima di acquistare Fofana dal Leicester, un talento made in Lipsia da seguire attentamente.
Centrocampo:
Come primo centrocampista della rubrica “FantaMundial”, analizziamo la prestazione sontuosa di: Sofyan Amrabat, il Marocchino che milita nella nostra Serie A. Per lui un vero e proprio Mondiale da protagonista. Il giocatore della Fiorentina è il vero perno della mediana Marocchina. Nella sfida contro De Bruyne e Witsel è riuscito a limitare in maniera totale l’offensiva dei Belgi. Non è un perno solo per il centrocampo di Italiano ma anche del Marocco, che ha realizzato una percentuale pari a 87,2% di passaggi completati. Superiore anche a Brozovic. Le big lo osservano attentamente, in Serie A, il Napoli non ha mai negato un interessamento per l’ex Verona. Come secondo centrocampista parliamo della prestazione di altissimo livello di: Mohammed Kudus. Il Ghanese ha impreziosito la sua partita con una doppietta, che ha portato il Ghana a lottare per la qualificazione all’ultima gara contro l’Uruguay. Il giocatore che milita nell’Ajax è seguito da tutte le big europee, che offriranno nelle prossime sessioni di mercato delle cifre spropositate pur di prendere il giocatore Ghanese. Anche il Milan lo segue attentamente come vice Leao visto che, Kudus, può ricoprire il ruolo da esterno sinistro come Rafael Leao.
Attacco:
Come primo profilo nell’attacco di questo Mondiale, scegliamo Andrej Kramaric. Il giocatore dell’Hoffenheim ha realizzato una doppietta nella vittoria contro il Canada, mostrando tanto carattere che gli era venuto a mancare nel debutto contro il Marocco. L’attaccante ha preso sulle sue spalla la squadra Croata e l’ha trascinata al primo posto, realizzando due reti da vero attaccante. In Serie A un giocatore da caratteristiche tali, potrebbe fare la differenza in una squadra come l’Atalanta: che cerca una vera e propria punta, dopo i problemi fisici di Zapata. Come ultimo nome di questa seconda giornata del Mondiale è :Aleksandr Mitrovic, autore della rete del 1-3 momentaneo della Serbia. Il giocatore sta facendo già la differenza in Premier League, nel Fulham, con 9 reti messe a referto nelle prime 15 giornate del Campionato Inglese. Fisicità e senso della posizione da vero numero 9 che potrebbe far comodo a moltissime squadre in giro per l’Europa, alla ricerca di un vero e proprio vice della loro punta di diamante. In estate, anche il Napoli sondò il nome del Serbo, prima di virare definitivamente su Simeone.