A “1 Football Night”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione, Jolanda De Rienzo, Marco Giordano e Ciro Troise in onda su 1 Station Radio, è intervenuta Jolanda De Rienzo, giornalista e conduttrice di Sportitalia. Di seguito, un estratto dell’intervista.
De Rienzo: “È impensabile che, dopo i primi colloqui, Di Lorenzo sia già andato alla Juve”
Il primo possibile acquisto del Napoli, in estate?
“È impossibile dirlo adesso, così come parlare delle cessioni. Anche la notizia di Di Lorenzo alla Juventus ha un fondamento relativo. I telefoni di Manna, Chiavelli e De Laurentiis saranno bollenti. Ci sono stati dei primi confronti con Manna, si sta costruendo la squadra. Ad oggi, però, non possiamo dire si sia concretizzato qualcosa sul mercato. È impensabile che, dopo i primi colloqui, Di Lorenzo sia già andato alla Juve. De Laurentiis è imponderabile. Ha parlato di dieci giorni, ma credo ci vorrà di meno. Non è nemmeno da escludere un colpo di scena. Immaginate se il patron pubblicasse una foto da Ibiza proprio con Conte”
De Rienzo: “Quando viene fuori una notizia come quella di Di Lorenzo alla Juventus, potrebbe essere anche un tentativo di disturbare un nuovo progetto”
Di Lorenzo non è, dunque, così vicino alla Juventus?
“Esiste un elemento di disturbo. Quando viene fuori una notizia come quella di Di Lorenzo alla Juventus, potrebbe essere anche un tentativo di disturbare un nuovo progetto del Napoli, con Manna che, con i cinque anni di contratto, vorrà seguire le orme di Giuntoli in azzurro. Può esserci timore di questa ricostruzione del Napoli”
De Rienzo: “Resto dell’idea che non ci vorranno dieci giorni per annunciare Conte”
Quando può arrivare l’ufficialità di Antonio Conte al Napoli?
“Francamente, immaginavo in una chiusura domani, sapendo che siamo al 95% di tutte le fasi contrattuali, se non al 100%. Resto dell’idea che non ci vorranno dieci giorni e il patron azzurro ama i colpi di scena e sorprenderci. Quindi, attenzione a quel che potrebbe accadere nei prossimi giorni”
A cura di Sabato Peluso
Leggi anche: