A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Maurizio Stabile, giornalista de ilNapolionline. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Calcio femminile, Stabile: “Il Napoli ha meritato la vittoria contro il Pomigliano”

Il Napoli ha vinto – a sorpresa – contro il Pomigliano. Che partita si aspetta contro la Juventus?
“Il Napoli, finalmente, dopo diciassette turni ha vinto la prima gara in campionato. È stata una vittoria meritata contro un Pomigliano che ha anche cambiato tecnico, dopo le dimissioni a sorpresa di Caruso e l’arrivo di Carannante, alla sua prima esperienza nel calcio femminile. Adesso ci sarà una sfida proibitiva contro la seconda in classifica. Credo sia pronosticabile un successo delle bianconere, alla presa con la difesa del secondo posto. Perdere anche questo piazzamento, per una squadra abituata al successo come la Juve, non sarebbe il massimo”

Stabile: “Le ultime cinque faranno la Poule salvezza. L’ultima retrocede direttamente, la penultima va allo spareggio”

Come funzionano i playout?
“La seconda fase è divisa nella Poule scudetto, per le prime cinque, e nella Poule salvezza, per le ultime cinque. Ci sarà un turno di riposo per tutte le squadre. Il format, però, è oggetto di critiche. Non è piacevole per chi ha già battuto tutte le squadre e si è piazzata come prima dover rigiocare determinate gare. L’ultima di Serie A retrocede direttamente. La penultima affronterà lo spareggio per non retrocedere con la seconda di Serie B, al momento la Lazio”

A cura di Sabato Peluso

Leggi anche:

Fornoni: “Gasperini sarebbe l’allenatore adatto per un Napoli da risollevare”