A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Armando Areniello, giornalista esperto di calciomercato. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Areniello: “Il Napoli è anche interessato a Javi Guerra”
Brescianini e Gilmour sono in procinto di vestire l’azzurro?
“Brescianini conosce già il campionato italiano, la trattativa per l’italiano è più avanzata. È un giocatore che, a differenza di Gilmour, vanta anche qualche gol in più. Il Napoli ha bisogno di centrocampisti che sappiano portare gol ed inserimenti in dote. Il Napoli è anche interessato a Javi Guerra”
Areniello: “Casadei interessa nella questione Osimhen”
Ci sono possibilità che Javi Guerra sia un obiettivo concreto?
“È stato sondato il terreno, ma servono delle uscite, più per una questione numerica che economica. Bisognerà attendere, dunque, la cessione di Cajuste su tutti. Si è parlato anche di Casadei, che interessa il tema Osimhen”
Areniello: “Il Chelsea potrebbe inserire Casadei e Lukaku nell’operazione per Osimhen”
Ci sono sviluppi sulla cessione del nigeriano?
“C’è l’interesse del Chelsea e la possibilità di scambio più conguaglio, con l’inserimento di Lukaku e Casadei nell’operazione. In tanti parlavano solo del Paris, ma gli inglesi sono sempre stati interessati all’attaccante. Non sarà un’operazione in cui si cederà in prestito Osimhen, che andrebbe al Chelsea a titolo definitivo con una cifra che si aggirerebbe attorno ai 70 milioni di euro, a cui si aggiungerebbe un prestito di Casadei ed il trasferimento di Lukaku. La squadra londinese sarebbe una destinazione gradita per Victor, il cui idolo era proprio Drogba”
Areniello: “Il Napoli ad oggi ha bisogno di fare cessioni”
Il mercato è bloccato senza la cessione di Osimhen.
“Chiaramente. Ricordiamo che il Napoli ha fatto un investimento di quasi 40 milioni su Buongiorno senza cedere nessuno. Dunque, ad oggi bisognerà attendere qualche cessione. Bisognerà prestare attenzione alla pista Chiesa per il futuro. Scambio con Raspadori? È una traccia da tenere d’occhio. Il Napoli proverà ad acquistare l’esterno bianconero a titolo definitivo, mettendo sul piatto 20 o 25 milioni, anche considerando la cessione di Simeone”
Areniello: “In attacco potrebbe essere valutato Cheddira”
Chi sarebbe il sostituto di Lukaku?
“In attacco potrebbe essere valutato Cheddira, oltre a Raspadori, con Politano, Ngonge e Kvaratskhelia sulla trequarti”
Areniello: “Se non uscirà nessuno, difficilmente ci saranno operazioni in entrata”
Qual è la situazione sugli esterni, invece?
“Sugli esterni ci sono Mario Rui e Olivera sulla fascia sinistra, con Di Lorenzo e Mazzocchi sulla destra. Se non uscirà nessuno, difficilmente ci saranno operazioni in entrata. Reputo un errore non aver puntato su Hermoso, che avrebbe rinforzato la squadra sia tecnicamente che sotto il punto di vista dell’esperienza”
Areniello: “Theo e Maignan cercheranno il rinnovo con il Milan”
Rumors di mercato vorrebbero il Bayern Monaco su Theo Hernandez e Maignan.
“Il Milan cercherà di non cedere due giocatori che, a fine agosto, sarebbe difficile sostituite. Quando si parlava di un addio di Maignan, a fine maggio, i rossoneri hanno sondato anche Di Gregorio. Ad oggi, però, si cercherà di rinnovare il contratto in scadenza dei due giocatori”
Areniello: “Se non esce Jovic, le risorse saranno limitate”
Il Milan cercherà un altro attaccante?
“Se non esce Jovic, le risorse saranno limitate”
Areniello: “All’Inter piace molto Gudmundsson”
Il mercato dell’Inter è congelato?
“I nerazzurri hanno acquistato Taremi, Zielinski e Martinez. Si cerca un braccetto e salgono le quotazioni di Rodriguez. Anche Gundmundsson piace molto, anche se la trattativa potrebbe decollare solo da metà agosto in poi”
Areniello: “Ho qualche perplessità sulla possibilità che Koopmeiners si accasi a Torino”
Mercato Juventus?
“Si stanno trattando le uscite e ci sarà da vedere come si evolveranno le situazioni di Chiesa e McKennie prima dell’acquisto di Koopmeiners. Ho qualche perplessità sulla possibilità che l’olandese si accasi a Torino. L’Atalanta non scenderà sotto i 70 milioni e per questo presterei attenzione alla Premier”
A cura di Sabato Peluso
Leggi anche: