Luca Cavallero, tmw radio è intervenuto A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, . Di seguito, un estratto dell’intervista.
Cavallero: “I giovani degli altri campionati, invece, possono già vantare maggiore esperienza”
L’Empoli può essere un avversario ostico per i bianconeri?
“Assolutamente. Riflettevo che ci sono giocatori come Baldanzi, giovani talenti che, però, contano solo quaranta presenze nella massima serie. I giovani degli altri campionati, invece, possono già vantare maggiore esperienza. Inoltre, conosciamo il curriculum di Nicola, specializzato nel salvare squadre in condizioni proibitive. Quest’anno è una Juventus che, per interpretazione, ricorda l’Inter di Inzaghi della passata stagione”
Probabili scelte di Allegri?
“Szczęsny difenderà i pali, in difesa Bremer, Gatti e Danilo, anche se il brasiliano potrebbe cedere il posto ad Alex Sandro. A centrocampo McKennie, Locatelli, Miretti, Cambiaso a destra e Kostic a sinistra. Vlahovic e Yildiz in avanti”
Cavallero: “Diciamo che Allegri è interprete di un’era storica”
Chi sarà l’allenatore della Juve nella prossima stagione?
“Diciamo che Allegri è interprete di un’era storica che, ormai, non c’è più. Non escluderei che l’intento di Max sia quello di togliersi una soddisfazione – sportiva e personale – ed andare via da vincente, dopo aver subìto tante critiche, soprattutto nella prima stagione. Non escluderei nemmeno la possibilità di vedere Allegri protagonista in un’altra panchina di A. AL momento, credo che ci sia il 70% di vedere Max lontano da Torino”
Leggi anche