A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Jacopo Mirabella, speaker di Radio Romanista. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Roma, Jacopo Mirabella: “Probabilmente sarà schierata con un 4-3-2-1”
Quali sono le probabili scelte di Daniele De Rossi?
“Probabilmente sarà schierata con un 4-3-2-1. Rui Patricio tra i pali, con Karsdorp e Spinazzola sulle fasce, Huijsen e Llorente centrali. Bove, Paredes e Pellegrini a centrocampo. El Shaarawy e Dybala alle spalle di lukaku”
Mourinho, Jacopo Mirabella: “Non si aspettava questo esonero”
Commento sull’esonero di Mourinho?
“E’ uno scenario abbastanza complicato, Mourinho non si aspettava assolutamente questo esonero, così come il suo staff che martedì era a Trigoria per preparare l’allenamento. La tempistica è strana, in mattinata Mou è stato convocato per comunicare la decisione dell’esonero. De Rossi, nel pomeriggio, è arrivato per firmare un contratto, in pratica, in bianco. L’ex capitano arriva, sostanzialmente, come traghettatore. Nonostante fosse necessario trovare la quadra giusta, è una decisione che sorprende per un percorso europeo ancora da completare, così come per un inseguimento al quarto posto a portata di mano. Sorprendono anche le tempistiche dei comunicati di Smalling e Renato Sanches. Lasciano indurre che una parte dello spogliatoio non fosse al fianco dell’allenatore. Bove e Mancini, tra i più discussi della Serie A, sono diventati i giocatori che sono oggi proprio grazie allo Special One. La Roma ha vantato l’appeal di cui gode oggi grazie a Mourinho. L’obiettivo dei Friedkin è di conquistare il quarto posto, ma Mou il portoghese è un allenatore da coppa. Un allenatore che carica la squadra per i novanta minuti”
Roma, Mirabella: ” La Roma ha le qualità per continuare ad ambire al quarto posto”
L’obiettivo della Roma resta il quarto posto?
“Direi di sì. De Rossi è una scommessa, sicuramente, ma è tutto da scoprire. Può dare qualcosa in più. Dai video abbiamo visto come approccia alla squadra e siamo curiosi di vedere come crescerà la squadra giallorossa nelle prossime settimane. Ciò detto, la Roma ha le qualità per continuare ad ambire al quarto posto”
Leggi anche
De Rossi, Serena: “La chiamata della Roma era irrinunciabile”