Domenico Manfredi, editore di OCW Sport è intervenuto A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, . Di seguito, un estratto dell’intervista.
Manfredi: ” Il Lecce, tra le piccole, è la squadra che gioca meglio”
Quali saranno le scelte di Pioli?
“Sulla carta l’impegno non può essere sottovalutato. Il Lecce, tra le piccole, è la squadra che gioca meglio. Con la Roma si può dire abbia perso per caso. I salentini vantano portatori palla di tecnica e dribbling. Diventa difficile affrontarli soprattutto se riescono a passare in vantaggio. Non avendo a disposizione Pulisic, Pioli si affiderà a Chukwueze e rilancerà Krunic in cabina di regia in quello che sarà un 4-3-3 classico. Per il resto giocheranno i calciatori che hanno vinto contro il Psg. Tra i pali Maignan, Calabria, Theo, Tomori e Thiaw in difesa. A centrocampo Loftus-Cheel, Reijnders e Krunic. In attacco Leao, Chukwueze e Giroud”
Manfredi: “Chukwueze è costato tantissimo, eppure non ha garantito un rendimento all’altezza”
L’ha delusa il Milan dell’ultimo periodo?
“Più che per le ultime uscite, mi sento di criticare il club da quel che è stata la campagna acquisti. In molti si sono esaltati per la vittoria contro il Psg, ma la partita è stata decisa da giocatori che vestivano la maglia rossonera già da tempo. Sembra che la squadra continui a dipendere dai soliti, Leao e Giroud su tutti. Non si può pensare che su sei o sette acquisti soltanto Loftus-Cheek e, in parte, Reijnders riescono ad incidere. Chukwueze è costato tantissimo, eppure non ha garantito un rendimento all’altezza. Inoltre, manca il regista. Pioli è costretto a scegliere Adli o Krunic. Manca anche un sostituto di Giroud, ed è una mancanza grave. Non si può lasciare il mercato a gente che con il calcio ha poco a che fare.
Appuntamenti di oggi
“Andiamo in onda dalle 23:00 per il postpartita di Milan e Juventus”
Francesca Pia Muscerino
Leggi anche
Salvione: “Ciò detto, dopo la sosta il Napoli dovrà affrontare un calendario molto complicato”