A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione, Susy Fiorillo e Mattia Fele in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mimmo Caso, ex calciatore, fra le tante, di Lazio, Napoli ed Inter. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Caso: “Kim era straordinario, ma va accettata la scelta che è stata fatta ora”
“Mercato Napoli? Credo sia ottimo, a parte Natan che è un punto interrogativo. Lindstrom e Cajuste stanno benissimo in questa rosa: il danese è un ottimo calciatore e lo dice uno come De Zerbi. Fa la differenza da tutti i punti di vista e quindi si tratta di un altro asso nella manica. Avendo visto queste prime due gare, solo qualche infortunio o incidente di percorso può minare questa situazione. Kim era straordinario, ma va accettata la scelta che è stata fatta ora. Il Napoli ha fatto una programmazione pazzesca, culminata con lo Scudetto e con un gioco incredibile a livello europeo. Dev’essere un motivo d’orgoglio: quest’anno hanno iniziato benissimo e bisogna pensare al campo, sarà molto difficile affrontare la Lazio nonostante il loro momento.
Caso: “Il Napoli ha dato lezioni a tutti in Champions, basti pensare ai 6 gol di Amsterdam”
Garcia? Gli allenatori hanno tutti idee diverse, non scordiamoci che il francese a Roma aveva fatto benissimo e che è una persona molto intelligente. Ha toccato poco la rosa e ha scelto i calciatori giusti per essere imprevedibile trovando delle varianti tattiche importanti. Un allenatore come lui deve trovare delle novità e non è semplice farlo dopo ciò che è successo l’anno scorso: il Napoli ha dato lezioni a tutti in Champions, basti pensare ai 6 gol di Amsterdam. È stato merito della società e di Spalletti, a parte tutte le scelte che ora sono state fatte da entrambi i lati. Garcia propone delle idee senza scardinare quelle precedenti, vedremo già domani contro la Lazio e in Champions.
Caso: “Il Napoli sulla carta se aggredisce la partita è favorito e può avere la meglio”
Napoli-Lazio? Le chiacchiere lasciano il tempo che trovano, il campo potrebbe sempre smentirci. Detto questo la Lazio al momento non ha trovato la quadra a centrocampo, la causa è la perdita di Milinkovic che negli anni ha fatto cose straordinarie alla Lazio. Il Napoli sulla carta se aggredisce la partita è favorito e può avere la meglio, però la gara va giocata nonostante le certezze sulla carta. Sarri invece ha un mosaico di incertezze e si è visto in entrambe le gare giocate. Discorso simile per la Roma nonostante Lukaku e il suo entusiasmo. Conta però la squadra e in questo momento il Milan è avanti. Su Inter-Fiorentina dico che la partita può essere interessante, l’Inter ha perso uomini di spessore nello spogliatoio come Brozovic e Lukaku ma è una squadra forte. Vedo Milan e Napoli e Inter davanti a tutte e subito dietro le altre, che sono ancora alla ricerca di identità”.
Leggi anche
Calaiò: “Ciro non è più un ragazzino, ma resta uno degli attaccanti più forti della Serie A”