A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Antonio Petrazzuolo, direttore di Napolimagazine. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.
Napoli, Petrazzuolo: “Ormai credo che anche alle quattro del mattino non sarebbe un problema (ride n.d.r). È una pura formalità, quando ci sarà la notizia i tifosi partenopei saranno lieti di recarsi allo stadio”
Ci sono notizie riguardo il probabile spostamento della sfida contro la Salernitana?
“Ormai credo che anche alle quattro del mattino non sarebbe un problema (ride n.d.r). È una pura formalità, quando ci sarà la notizia i tifosi partenopei saranno lieti di recarsi allo stadio. Che sia di sabato o di domenica cambia poco per il tifoso. Naturalmente, poter assistere alla gara con la radiolina, attendendo il risultato di San Siro in contemporanea, darebbe adrenalina e passionalità che riporterebbe i cuori dei napoletani agli anni Ottanta”
Napoli, Petrazzuolo: “Ho assistito a settimane di grandi polemiche. Quando subentra il discorso relativo all’ordine pubblico è ovvio che bisogna fare un passo indietro. Se si arriverà alla conclusione che ci sono le condizioni per farlo nell’orario prestabilito allora si farà”
È giusto spostare la gara soltanto in considerazione della festa Scudetto degli azzurri?
“Ho assistito a settimane di grandi polemiche. Quando subentra il discorso relativo all’ordine pubblico è ovvio che bisogna fare un passo indietro. Se si arriverà alla conclusione che ci sono le condizioni per farlo nell’orario prestabilito allora si farà. Ciò che posso dire è che non gradisco le polemiche sterili, il tifoso napoletano è responsabile e sa che spostare la festa di poche ore conta poco. Inoltre, mi interrogherei su cosa possa essere la festa, visto che i festeggiamenti sono ormai cominciati da settimane. Ci sono diversi modi di gioire e festeggiare il trionfo, dal godersi l’atmosfera della città affacciati ad un balcone allo stare accanto ai propri cari”
Petrazzuolo: “Se Luciano avrà la volontà giusta e la voglia di proseguire nell’avventura azzurra, credo sia l’uomo giusto per il nuovo corso partenopeo”
Spalletti uomo giusto per aprire un ciclo vincente?
“Dipende dalla sua volontà. Il tecnico ha già mostrato la capacità di saper gestire un gruppo fatto di calciatori nuovi, sospinti da motivazioni nuove e di saperli valorizzare. Se Luciano avrà la volontà giusta e la voglia di proseguire nell’avventura azzurra, credo sia l’uomo giusto per il nuovo corso partenopeo”
Hamsik ha dichiarato che il Napoli non ha bisogno di vendere nessuno, è d’accordo?
“Sono convinto di questo. Con gli introiti di questa grande stagione il Napoli può permettersi di accontentare tutti. Inoltre, la società ha dimostrato di poter garantire ai calciatori notevole competitività sportiva, sia in Italia che in Europa. Naturalmente, c’è da considerare il discorso economico. Ciononostante, il direttore Giuntoli è al lavoro per assicurare ai tifosi una squadra sempre competitiva”
Leggi anche