Francesco Ricciardi, giornalista di all. Milan è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, per parlare del Milan. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Milan, Ricciardi: “Ci sarà un turnover abbastanza massiccio. Il tecnico cambierà ben dieci effettivi. D’altronde, già dopo la gara di Champions lasciò esplicitamente intendere l’intento di lasciar riposare gli elementi più importanti della rosa”

Pioli opterà per un ampio turnover?
“Ci sarà un turnover abbastanza massiccio. Il tecnico cambierà ben dieci effettivi. D’altronde, già dopo la gara di Champions lasciò esplicitamente intendere l’intento di lawsciar riposare gli elementi più importanti della rosa, al fine di preservarli per la sfida di ritorno. Dunque, tra i pali rivedremo Maignan. In difesa ci saranno Kalulu, Thiaw, Florenzi Ballo-Tourè. Centrocampo composto da Pobega, Saelemaekers, De Ketelaere e Vranckx, con rebic dietro Origi”

Milan, Ricciardi: ” Le difficoltà per chi arriva dall’estero sono soprattutto da intendersi nei nostri reparti arretrati. Il ragazzo è di sicuro talento”

De Ketelaere calciatore da aspettare?
“Predico sempre calma quando si cambia campionato e si giunge in un torneo difficile come quello italiano. Le difficoltà per chi arriva dall’estero sono soprattutto da intendersi nei nostri reparti arretrati. Il ragazzo è di sicuro talento, andrà soltanto aspettato. Anche con Tonali, peraltro, è servito tempo per poter assistere al calciatore straordinario che ammiriamo oggi”

Milan, Ricciardi: “Da una parte posso comprendere le ragioni del tecnico, le semifinali sono un obiettivo importante da raggiungere, ed i rossoneri concorrono per un sogno”

Il turnover ampio può influire sulla corsa Champions?
“Da una parte posso comprendere le ragioni del tecnico, le semifinali sono un obiettivo importante da raggiungere, ed i rossoneri concorrono per un sogno. Inoltre, il turnover credo sia ragionato anche in funzione di un calendario favorevole nelle prossime giornate, tra lo scontro diretto con la Roma e le sfide con Lecce e Cremonese. Tuttavia, ci sono dei titolari che hanno dimostrato di essere imprescindibili per le economie della squadra, soprattutto Leao, Giroud e Theo Hernandez. Con l’Empoli abbiamo compreso quanto essi fossero importanti”

Francesca Pia Muscerino

Leggi anche

Parisio: “Il rinnovo di Bastoni è’ una trattativa che prosegue”