A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luca Vano, giornalista di footballnews24 ed esperto del tavolo tecnico di ‘Tutti al Var’. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.
Vano: “Spezia-Juve: Chiesa non partirà dall’inizio”
Probabile undici bianconero in Spezia-Juve?
“Si riparte dal 3-5-2. Szczęsny in porta, con Danilo, Alex Sandro e Rugani a protezione. Centrocampo che vderà l’impiego di Patredes, locatelli e Rabiot centralmente, sugli esterni Cuadrado e Kostic. Chiesa non partirà dall’inizio, verrano schierati in attacco Vlahovic e Di Maria”
Vano: “La Juventus è troppo altalenante”
Morale dei bianconeri dopo la gara con il Nantes?
“La Juventus è troppo altalenante. I bianconeri concedono occasioni a volte anche grossolane, come il gol del Nantes facilitato dallo scivolone di Bremer. Dunque, bisogna registrare miglioramenti importanti in tal senso. Tuttavia, credo che la Juventus esce rafforzata dalla prestazione contro i francesi, anche se bisognerà darne seguito concretamente”
Vano: “La piazza è sempre stata spaccata su Allegri”
Piazza divisa su Allegri?
“La piazza è sempre stata spaccata su Allegri, sin dal principio. D’altronde, l’allenatore è sempre il primo responsabile, soprattutto quando le cose vanno meno bene. Non porrei, tuttavia, le attenzioni sui meriti del singolo”
Vano: “Per la Juventus è fondamentale puntare sull’Europa League”
Cosa può salvare la stagione dei bianconeri?
“Credo sia fondamentale puntare all’Europa League, anche perché il campionato mi sembra abbastanza compromesso nelle possibilità di qualificazione in Champions. Sarà importante anche puntare alla Coppa Italia”
a cura di Emanuele Cantisani
LEGGI ANCHE:
Iachini: “Raspadori già all’epoca aveva una grande mentalità”