Gianni Parisio, giornalista sportivo di Calcio in Pillole, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Inter, Parisio: “L’Inter, tuttavia, non può assolutamente sbagliare, sia per mantenere vivo il campionato che per distanziare le inseguitrici”

Cosa dobbiamo aspettarci dalla gara tra blucerchiati e nerazzurri?
“Sarà una Sampdoria ostica, che non gioca malissimo seppure con qualche difficoltà in fase di realizzazione. L’Inter, tuttavia, non può assolutamente sbagliare, sia per mantenere vivo il campionato che per distanziare le inseguitrici. Sarà un test importante anche in vista dell’ottavo con il Porto”.

Parisio: “È chiaro che i partenopei dovranno mantenere sempre alta la concentrazione”

Le parole di Spalletti sulla necessità di ragionare gara dopo gara rappresentano una chance di rimonta?
“Spalletti è sempre stato abituato a pensare partita dopo partita. La sua ritrosia per le proiezioni troppo in là nel tempo potrebbero addursi proprio a quel rumore dei nemici che conosciamo bene, e che il toscano vorrebbe evitare proprio in questo momento. È chiaro che i partenopei dovranno mantenere sempre alta la concentrazione, Tuttavia vedo difficili le opportunità di rimonta, il Napoli dovrebbe perdere troppi punti, e le inseguitrici conquistarne troppi”.

Inter: “Verranno confermati i nove undicesimi che hanno battuto Milan”

Probabile formazione dell’Inter?
“Verranno confermati i nove undicesimi che hanno battuto Milan. Skriniar e Bastoni confermati con Onana, De Vrij in vantaggio su Acerbi. Sugli esterni Darmian e Dimarco, Barella, brozovic e Calhanoglu saranno schierati a centrocampo. In attacco la novità è la presenza dal primo minuto di Lukaku al fianco di Lautaro”.

Francesca Pia Muscerino

Leggi anche

Verona, Esposito: “Un successo del Verona, infatti, potrebbe risucchiare i granata nella zona retrocessione”