Ciro Venerato, giornalista Rai, ha parlato di Caprile e un suo possibile trasferimento a Napoli e tanto altro a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Caprile, Venerato: “Futuro a Napoli? È ancora presto parlarne, per adesso è costantemente monitorato dalla società azzurra”

Eventuale ruolo di Ounahi nel Napoli? “In veste tattica, assocerei il marocchino a Demme e Ndombele. Più mezz’ala, che trequarti. Dal punto di vista tattico, non credo possa ricoprire lo stesso ruolo di Zielinski, sicuramente più fantasista, ma potrebbe essere un’alternativa dei giocatori prima citati. Il Napoli, tuttavia, è allergico alle aste, ma mi auguro da tifoso che il club possa ingaggiare questo calciatore e che possa essere allenato da un tecnico come Spalletti. Messo nelle condizioni ed affidato ad un allenatore sapiente come Luciano, Ounahi potrebbe offrire un apporto rilevante sul campo ed incrementare il proprio valore di mercato”. Caprile futuro portiere del Napoli? “È ancora presto per dare una risposta seria. Gioca nel club di famiglia, è costantemente monitorato. È seguito dalla società, anche perché è un calciatore del Bari. Ad oggi, tuttavia, è prematuro credere che firmerà per il Napoli. Al momento il club azzurro è focalizzato su Meret, soprattutto se dovesse vincere lo scudetto al termine della stagione. Alex ha disputato un grande avvio di stagione, probabilmente, se le cose andranno come andranno, il Napoli potrebbe avere dei contatti con Pastorello ed intavolare addirittura un discorso legato al rinnovo. La società sarebbe più propensa di proseguire con Meret, piuttosto che puntare su Caprile”.

Calciomercato Milan, Venerato: “Giroud vuole restare, Leao dovrebbe abbassare le pretese ed adeguarsi ai 6 milioni offerti dalla società”

Futuro di Giroud e Leao? “Per il rinnovo del francese, va aggiustato qualcosina, ma Olivier vuole continuare la sua esperienza con il Milan. Arriverà presto il prolungamento del contratto. Per quanto concerne il portoghese, la situazione, invece, va analizzata. Rafa resterebbe volentieri al Milan, ma conosce il fardello dei 19,5 milioni da versare allo Sporting. La proposta rossonera di 6 milioni non può essere cambiata, il calciatore, dunque, dovrebbe abbassare le sue pretese. Chelsea e City potrebbero eventualmente offrire di più per una disponibilità economica maggiore. Dall’eventuale cessione di Leao, il Milan ricaverebbe il 20% in meno del guadagno, poiché quella percetuale è destinata al Lilla. Ad un anno dalla scadenza, il club rossonero non potrà comunque chiedere la luna”. Rinnovi in casa Napoli? “È tutto fatto per I rinnovi di Rrahmani, Lobotka e Di Lorenzo. Si stanno limando gli ultimi dettagli burocratici, ma sono affari già andati in porto”. Ruolo di Vasquez al Milan? “È una semplice pezza, è stato ingaggiato per questo. Anche perché il club rossonero è alla ricerca di un’ulteriore estremo difensore. Ricoprirà comunque il ruolo di secondo o terzo portiere”.

Pasquale Caldarelli

Leggi anche

CALCIOMERCATO NAPOLI, VENERATO: “C’È INTERESSE PER OUNAHI, L’ANGERS APRE UN’ASTA”