Franceso Molaro, direttore di Teleclub Italia, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, dell’affare Bereszyński-Zanoli. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
Affare Bereszyński-Zanoli, Molaro: “Il polacco offrirà tanta esperienza alla formazione azzurra. Si tratta di uno scambio molto interessante, bravo Giuntoli”
Pensieri sull’operazione Bereszyński-Zanoli? “Scambio rilevante che servirà ad offrire un’alternativa valida a Di Lorenzo. Zanoli è molto giovane, deve ancora crescere e migliorare. È necessario che cominci a giocare di più, dovrebbe avere più spazio in un’altra squadra. Il polacco, invece, conta tante partite in Serie A e con la Polonia, offrirà tanta esperienza alla formazione azzurra. Si tratta di uno scambio molto interessante, bravo Giuntoli per questo colpo. Anche perché Bartosz è disposto ad accettare la panchina ed a ricoprire il ruolo di vice-Di Lorenzo”.
Osimhen titolare con il Villarreal? “Ennesimo test rilevante dopo le amichevoli in Turchia. Sono state fondamentali, soprattutto la sfida con il Crystal Palace, nella quale il Napoli è stato bravo nel reagire allo svantaggio degli inglesi. Il Villarreal è sicuramente una squadra più attrezzata, ci sono Reina ed Albiol. Sarà un momento per salutare due ex campioni azzurri. Sarà una sfida rilevante per effettuare diversi test. Mancano ancora i nazionali, quindi non sarà completo il Napoli. Tuttavia, indubbiamente giocherà Osimhen”.
Rendimento di Alvarez dell’Argentina al Mondiale? “L’Inter sarà felice dello scarso minutaggio di Lautaro… La nazionale argentina è composta da un bel gruppo, può vincere la coppa. Non conoscevo benissimo Julian, è un giocatore molto forte. Lautaro, invece, si aspettava di avere più spazio”.
Affare Bereszyński-Zanoli, Molaro: “Il polacco offrirà tanta esperienza alla formazione azzurra. Si tratta di uno scambio molto interessante, bravo Giuntoli. Inutile l’enfasi intorno a Messi”
Possibile talento da vedere al Napoli? “I calciatori del Marocco sono molto interessanti, bisognerebbe capire in quale ruolo si potrebbe trovare un grande giocatore. Giuntoli avrà osservato le partite e monitorato divesi giocatori, ma sono sicuro che questo Mondiale è stato mediocre dal punto di vista tecnico, mi ha dato veramente poco. Credo sia stato un errore grave da parte della Fifa fissare la Coppa del Mondo in Qatar in questo periodo, senza considerare la scarsa qualità delle nazionali e dei diversi calciatori”.
Giocatore chiave di Argentina-Francia? “Punto su Mbappé, ma mi è piaciuto tanto Griezmann, come anche Rabiot e Giroud. Non preferisco, però, questo continuo paragone tra Messi e Maradona. Nei Mondiali del 90′ andrebbe rivisto il passaggio chiave di Maradona nella sfida dell’Argentina con il Brasile. Inutile creare come Adani un’enfasi intorno a Messi, quel gesto tecnico del Pibe de Oro è stato davvero sorprendente a confronto…”.
Leggi anche
Mercato Salernitana, Esposito: “Sondaggio per Sirigu, piace Gollini. Su Demme…”