Dopo il fortunato Tour Club dell’album d’esordio “Và e Torna”, il sound di Napoleone è pronto a riappropriarsi delle spiagge, grazie alla promettente combo che lo vede collaborare con il rapper Yung Snapp sotto la magistrale regia del collettivo ITACA e la guida del produttore storico Giordano Colombo: il risultato è “Maletiempo”, un promettente tormentone di inizio estate in uscita per INRI su distribuzione ADA, disponibile dal prossimo 26 aprile su tutte le piattaforme digitali e nelle radio – multilink per streaming e download qui http://ada.lnk.to/maletiempo.

“Maletiempo” è un punto preciso sulla mappa dove la musica arriva dalle casse di diverse feste, creando una strana armonia. C’è il groove del funk, un piglio psych-pop, il velo di entusiasta malinconia di Napoleone e l’attitudine urban di Yung Snapp. Così tra la spiaggia, un concerto e un night di quartiere risuona lo stesso ritornello magnetico, da cui lasciarsi conquistare per tornare a sentire il sangue nelle vene.

Maletiempo” è un eufemismo che non ha nulla a che vedere con agenti atmosferici, ma descrive uno stato d’animo inquieto e burrascoso. Un brano che abbraccia il soul, il funk e una buona dose di urban grazie alla partecipazione di Yung Snapp.

“Maletiempo è un ritornello che avevo in testa da tanto tempo e che ero solito canticchiarmi sotto la doccia. Fino a che un giorno non ho deciso di portare l’idea in studio e svilupparla insieme ai ragazzi di Itaca e Giordano Colombo”.

 

25